gamibu

gamibu

sabato 2 giugno 2012

rinascita e radici

mi vengono in mente le cose da fare. ma anche ipotesi di progetti che non so se realizzerò mai. sogni che avevo, che avrei e che avrò. sogni che potrei non realizzare per scelta o per non scelta.

mi viene nostalgia delle vite non vissute, paura di quelle che vivrò, malinconia di quella che vivo..e in sottofondo, lieve, l'eccitazione per tutte e per nessuna.

sento il bisogno di rifarmi il look, e non parlo dei capelli o i vestiti. io bisogno di reinventarmi per essere pronta a ricominciare. e una parte di me vorrebbe sganciarsi da tutto, da quella che sono, da quello che faccio.. l'altra parte mi frena. non sto scappando, sto evolvendo. tagliare i ponti significherebbe negare la strada fatta, le scelte prese, i dubbi e le distanze e le vicinanze e le dipendenze.
e negare non è mai un buon modo per cominciare.. ci vuole un po' più di coraggio e di pazienza per portarsi dietro il bagaglio. ma è quello che sono, senza sarei persa. oh si, per un po' mi sentirei nuova, ma poi? senza radici siamo destinati a seccare come fiori recisi. e se a volte le radici sono pesanti, non per questo vanno tagliate.

che poi le radici sono molte, e diverse. e alcune sono incondizionatamente "buone", altre sono difficili, ecco, difficili da gestire. ma sono le mie. se le tagliassi che ne sarebbe di me?

devo farle evolvere, questo si, dargli un'altra direzione, sognare, progettare e provarci.. non importa nulla se fallirò o se prenderò strade inaspettate.

ho bisogno di slanci e di solidità.
la coerenza è così sopravvalutata. o meglio, l'idea di coerenza che ci vorrebbe monoliti immutabili.
grazie a dio, non sono dio. sono un essere in evoluzione.

e stavolta l'evoluzione sembra che passi da un aereo, bagagli pesanti di quella me che partirà con me, e un nuovo orizzonte..

Siate pronti, poiché non sapete né il giorno né l'ora.
e. brizzi


3 commenti:

  1. e sarà un viaggio bellissimo..

    RispondiElimina
  2. Pursue the dreams you want, and let go of the ones you don't want enough.

    RispondiElimina
  3. questa la copio, sai? ma sei fai la gentile con me ti cito come fonte di ispirazione.. sempre, mica solo con le frasette..=)

    RispondiElimina