gamibu

gamibu

venerdì 29 giugno 2012

momento di sconforto

ho caldo. non ne posso più di studiare e come sempre sotto esame, mi ritrovo col vuoto cosmico in testa e l'ansia da ripasso dell'ultimo minuto, dello schema chiarificatore - come se quelle file di dati dovessero magicamente risolvere tutto.

sono stufa, ma anche arrabbiata. mi sento sola, ma voglio stare sola. litigo con tutto e tutti. odio la dieta dell'ultimo minuto per andare a un matrimonio che sarà noiossissimo - però amo la mia pancia piatta, perciò ho abolito nutella, spuntini e coca..la morte dell'umore-

ho voglia di parlare con un amico e lamentarmi della mia dolce metà, che in questi giorni più che dolce è abrasiva, che continuiamo a discutere su fatti di principio. che è vero che io faccio di quasi tutto un fatto di principio, ma il giorno in cui lui ammetterà di avere torto allora avranno avuto ragione i maya.
che discutere via skype non aiuta, con tutti quei fruscii di linea e fermo immagine e rumori in sottofondo che rendono ancora più irritante discutere.
che lui è permalosissimo e cocciuto. e io quando voglio di più. che mi sento in credito e mi sa che è proprio un problema solo mio.

che butterei via i libri dalla finestra, chiamerei un'amica per andare al mare e leggerei solo quello che mi piace, mangerei gelati, e la sera pesce e vino bianco frizzante. e mi dimenticherei degli impegni, della to do, del mio adorabile maritino e del cellulare almeno per qualche giorno.

e invece torno ai libri con l'unica consolazione di una mela e una sigaretta nella speranza che la mia testa assorba ancora qualcosa e lunedì arrivi e passi in fretta.

2 commenti:

  1. ciao gamibu,
    sono venuta qui per caso ma quando ho letto le tue parole.. mi ci sono troppo immedesimata!
    anche io sto studiando. ho già finito l'università, ma devo sostenere l'esame orale di avvocatura settembre e ho 6 materiei da preparare e sono stufa e non ne posso più e.. insomma, tutto ciò che hai scritto tu lo provo anche io.
    mal comune mezzo gaudio..
    ti seguo cosi ci sosteniamo un pò!
    buono studio... :-(
    vaty

    RispondiElimina
  2. Grazie Vaty, sono passata sul tuo blog..che vita emozionante..
    belle foto e la tua bambina -?- è davvero carina!

    anch'io sono al secondo round di università veramente, e anche se con una vita meno avventurosa di te, anch'io cambio città e nazione con una certa frequenza.

    spero di ritrovarti qui presto. io intanto ti seguirò..=)

    RispondiElimina