gamibu

gamibu

lunedì 8 agosto 2011

pensieri notturni e natale estivo

sono le 2 del mattino ma non posso dormire..la mia mente corre veloce, sono una fucina di idee..come spiegare a qualcuno quello che provi per lui, quali parole, quali immagini e gesti possono rendere concreto e tangibile, l'universo che ho dentro?
tutto mi appare banale, non conosco modi per reppresentare l'amore.. dire ti amo, dirlo spesso, lo rende scontato, come quando ripeto troppo spesso una parola, si sfalda, perde di significato, mi incanto a ascoltarne il suono.
e invece io vorrei che l'uomo caramella potesse almeno una volta sentire, davvero, veramente cosa significa per me. vorrei vederlo stupito come un bimbo il giorno di natale davanti all'albero.
il mio amico artista mi ha dato l'idea. ora fibrillo di metterla in pratica. per questo non ho sonno. aspetto domani e i giorni che verrano per metterla in pratica, vederla crescere piano e in segreto per disvelarla sabato. penso a ogni dettaglio, ai particolari, cosa scrivere e cosa omettere..so che sarà faticoso e stressante ma pregusto il mio natale di ferragosto quando spero di poter stupire chi ama stupire più che essere stupito, chi ama donare più che ricevere.
quando spero potrò, senza parole, dire tutto quello che le parole non saprebbero dire.

stanotte ho sentito il temporale arrivare. un nuro d'acqua si muoveva compatto dal lago fin qui. non l'ho visto ma l'ho sentito e poi l'aria si è fatta più fredda e il rumore da cascata lontana è diventato rombo e poi pioggia d'aprile in agosto.

ho passato 3 giorni in compagnia di un cane e una bimba di 1 anno e mezzo. il cane non mi piace, la bimba si.. forse presto sarà tempo..chissà...la vita cambia carte in tavola fin troppo spesso.

pensieri notturni al gusto di sigarette,vecchie canzoni e fusa di gatto.

Nessun commento:

Posta un commento