gamibu

gamibu

sabato 20 agosto 2011

paure e incomprensioni

forse sono io che non capisco. ma credo che non basti guardare insieme nella stessa direzione. certo la progettualità è importante, porsi obiettivi, combattere anche per ottenerli. se lo si fa insieme si da un senso più bello.. però..però.. la vita non è solo lotta, è anche riposo e divertimento, è anche non perdersi le cose belle che incontri sulla strada perchè si è troppo concentrati sulla meta..
io credo sia necessaro guardarsi reciprocamente, perdersi occhi negli occhi, fare qualcosa insieme per il gusto di farlo, anche se non ha progettualità.. se no il rischio è arrivare alla meta e rendersi conto che camminavamo solo accanto ma che ognuno ha fatto la sua battaglia solitaria, e avere accanto lui o un altro non cambierebbe nulla, la vittoria è mia, non nostra..

io ho molta paura che questo succeda, lui crede che la progettualità sia il solo modo per fare qualcosa insieme. perde le piccole cose.. pensa e vive da manager. tutto.. dalla cena con gli amici alle vacanze.
l'ha già fatto una volta. lo sa cosa rischia. eppure, eppure.. è un muro che non si può scalfire.
io so che là dietro c'è un mondo, quello di cui mi sono innamorata, una persona vera, ma lui non lascia entrare nessuno, nemmeno se stesso.
sono qui, davanti al muro, mi chiedo come aggirarlo, e mi sento frustrata e anche arrabbiata.
a volte basta un corso di francese per scoprire che si parlano lingue diverse.
a volte manca l'energia per trovare un esperanto qualsiasi che ci permetta di trovare una quadra.
a volte, ma solo a volte, e così a bassa voce, che mi chiedo se l'ho davvero pensato.

1 commento: