gamibu

gamibu

sabato 21 luglio 2012

amarcord

sognare il ragazzo con cui stavo al liceo è stato un amarcord bittersweet.
lui uguale ad allora in tutto e per tutto, io come sono oggi. sognare di reicontrarlo senza vedere in lui nessun segno del suo essere adulto e un po' calvo e un po' ridicolo-ma lo dico con dolcezza-nei suoi vestiti ancora da alternativo anni 90.

ed è stato un sogno dolcissimo ed è stato un sogno amaro. che non ricordo di averlo mai sognato eppure non l'ho mai deimenticato e in qualche angolo della mia mente ci sarà sempre un posto per lui.perchè il primo amore è così.. travolgente, assoluto e anche distruttivo quando finisce. non mai più sofferto così tanto, non mi sono mai più identificata a tal punto.

non mi manca neanche un po' quella strana sensazione di annullamento nè gli anni del liceo e tutto quello che è successo.. ma non li rinnego perchè ero io, nel bene e nel male ero io.

e allora stamattina mi sono lasciata cullare da un sogno che mi a riportato un attimo a 16 anni per poi svegliarmi ed essere contenta di essere qui e ora e ben lontana da quegli anni e quella me..

non so ma i sogni degli ultimi tempi mi fanno pensare ad un lungo congedo da me stessa, come se stessi ripercorrendo a ritroso tutta la mia vita, per farci pace e poter andare oltre con men zavorre e più elio in corpo...

2 commenti: