gamibu

gamibu

domenica 26 agosto 2012

della domenica, ovvero il lunedì sbagliato

in questa parte del mondo domenica è lunedì.. ed è vero che venerdì è sabato (o meglio domenica, visto che invece il sabato è sabato) ma il lunedì di domenica è proprio una di quelle cose a cui non so abituarmi. mi si confondono i giorni in testa, mi perdo per strada e mi innervosisce questa confusione.

sto già pensando al primo ritorno, ma è presto e un po' ho voglia e un po' no. perchè non ho voglia di reincastrarmi nel gioco di aspettative familiari, di attenzione a orari, incastri e facce più o meno scure.
che qui non ho certo trovato il paradiso, visto che continuano a mancarmi terribilmente le relazioni sociali e poi fa caldissimo e poi non è proprio il posto più bello del mondo. però è casa, in qualche modo, o lo sarà.
e perciò non ho voglia di musi lunghi e tristezze e nervosismo e scocciature e.
avrei voglia che tornare fosse una festa per chi mi vede, non un momento di tensioni e recriminazioni.
e so che, se non posso imporre agli altri di sentirsi propositivi, devo comunque cercare di esserlo io, di sorridere, di vedere il buono e prendere il buono con quel sano egoismo di conservazione che dice: se tu non riesci a godere del fatto che io sia qui, io però riesco a godere del fatto di esserci.

ecco così dovrebbe andare e così proverò a farlo andare.
però non è proprio facile, anzi, è abbastanza complicato. ancora una volta complicato, quantomeno. e vorrei fosse davvero lunedì, per poter chiamare le amiche e parlarne con loro. vorrei.
ma è solo domenica anche se qui è già lunedì. e allora aspetto domani perchè la settimana inizi davvero nella parte del mondo dov'è il mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento