gamibu

gamibu

sabato 3 marzo 2012

nessun pensiero in testa

tiepido sulla pelle, sole, retrogusto di caffè e nutella in bocca, voglia di muovermi, iperattività. mi formicola il corpo per la voglia di muovermi e per quella di staccare il cervello, svuotarlo dalle ansie e dai pensieri, dai progetti, dalle incertezze. vorrei essere come il mio gatto, acciambellarmi al sole, godere solo di sensazioni semplici, socchiudere gli occhi per difenderli da tanta luce e non avere neppure un pensiero.
iperattività latente, bisogno di difendermi da malumori, paure, ansie e negatività.

è brutto pensarlo ma so che se sto abbastanza lontana dall'amore soffocante e perennemente preoccupato di mia madre sto meglio. andare a trovarla domani è un modo per rendermi vulnerabile. alle sue paure, alle sue ansie, ai suoi pensieri negativi. teme che mi senta sola, mi vede indifesa, piccola, incapace. non che io faccia granchè per convincerla del contrario. abbozzo più che altro. se fossi più sanamente egoista non andrei.
la psico dice che non mi difendo dal loro bisogno di me, ma dal mio di loro. avrà anche ragione, ma non cambia molto nel mio modo di sentire. ho comunque bisogno di tenere una certa distanza, per mantenere l'equilibrio, la pace che a volte conquisto solo con sforzo. ma andrò lo stesso. che sia un bisogno suo o mio non ne ho idea. tanto basta sapere che è un bisogno.

ma oggi no, oggi me la godo. oggi il sole, il tiepido, il caffè, la nutella, il gatto, il silenzio, e un'intera libreria sono tutti miei.
oggi non devo rendere conto a nessuno, solo a me. e forse non sarà poi così difficile raggomitolarsi al sole e godermi questo tempo senza neppure un pensiero in testa.

1 commento: