sto diventando prudente o solo spaventata? parlo di questa nuova meta agli amici e mi trovo a dubitare di me e della possibilità di viverci serena. mi dico che esagero
poi accendo la tv, e la notizia gira in fondo ai tg: nuovi morti, nuovi scontri.
allora mi dico: sono pazza anche solo a pensarci? oppure la tv enfatizza tutto? ci vendono una versione pessimistica per farci cullare nel nostro brodo di cultura occidentale e crisi economica senza lamentarci troppo -per la serie: guardate come stanno messi gli altri- oppure depotenziano la notizia tanto chi se ne frega mai da noi di chi non è nostro vicino di casa?
e poi la mia amica che ha viaggiato mi dice con un sorriso: se tu non dovessi andare in tutti i posti che la farnesina segnala non verdi, non andresti da nessuna parte. sarà vero?
cerco scuse perchè non voglio andare? cerco risposte perchè voglio andare?
e poi non poterne parlare per non armare il braccio che vuole fermarmi rende tutto un po' più difficile..ma magari è solo una mattina così perchè stanotte sognavo serpenti.
Se non vai non puoi mai sapere. Io per esperienza, cerco sempre di fare ciò che mi attira... non voglio altri rimpianti...
RispondiEliminahai ragione gdn, ma a volte è difficile capire quale sarà il rimpianto maggiore..
RispondiElimina