gamibu

gamibu

sabato 31 dicembre 2011

caos caldo

non mi piacciono i buoni propositi, non amo le feste comandate, i miei amici sono distanti, la famiglia l'ho già sorbita a natale, non so fare bilanci perchè non so dare voti alle cose.

ogni anno prende e da quanto vuole e quanto vuoi.
ho una vita piena di progetti e cose da fare e tutto corre a 220 in corsia di sorpasso. la to do è sempre piena zeppa, sono stanca ma anche felice.
che mi succede? sono senza parole, perchè ho gli occhi e le mani piene e finchè non riporrò tutto in ordine sarà solo magma primordiale e caos. posso solo dire che è caos caldo e arancione, non sembra poter far male. caldo e arancione. e un po' verde.
poi verranno i piani, le parole, le cose da fare. ora mi riparo dal vento, mi metto qui, a riposare, quel tanto che basta per essere pronta di nuovo per la nuova vita che mi attende.
il tempo per speranze e malinconie, saluti e scoperte, verrà dopo.
ora gli occhi mi pungono di lacrime non versate, le labbra morse per le parole non dette, gli abbracci non dati.
mi mancherà tutto e tutto avrò. perchè la vita è così: senza definizioni, senza aggettivi. solo, piena.
che la terra mi sia lieve, come spero di esserle io.
questo è l'augurio che mi faccio.
e che faccio anche a voi.
poi torneranno anche le parole. ma per ora solo emozioni da decomprimere. come quando fissi il sole troppo a lungo e poi chidi gli occhi e non esiste più il buio, ma neppure puoi dire di vedere.

1 commento: