gamibu

gamibu

venerdì 27 maggio 2011

time has gone

ci siamo..sarà per questo che sogno di essere in ritardo, di aver scordato di fare cose importanti, sogno colleghi di qualche anno fa, organizzazione di eventi diversi, capi imbufaliti, colleghi isterici...
sarà per questo che stamattina ho il nodo allo stomaco..piove. cerco di risvegliare dei e demoni ancestrali e chiedo sole, per me ma soprattutto per quegli ospiti che già mi hanno guardata male e sgridata " lo sai che pioverà? e io ho i sandali!!"

un paio di persone mi hanno detto: goditela, è il tuo giorno, vivitela fino in fondo..

ma io mi conosco e loro no..loro non sanno che come sempre quando organizzo un evento, arriverò a volere solo che finisca.. c'è una foto che mi rappresenta benissimo: un grande party aziendale, pieno di gente che ride, scherza, balla e si diverte.. in fondo in un angolo, una ragazza con una birra e una sigaretta, uno sguardo di non partecipazione sul volto.. non è che sono arrabbiata, voglio solo che finisca, per non rischiare che arrivino commenti negativi e battute che i ferirebbero..
ecco, io domenica, non potrò chiedere una birra e mettermi in un angolo, ma se mi uscirà quello sguardo sarà il dolore del rigiuto che sento più forte quando mi espongo, sarà l'ansia che gli altri siano felici..

io? io non me lo godrò per nulla, spaventata che qualcuno noti che il vestito non cade perfettamente, che il musicista non azzecchi i pezzi che fanno ballare, che il cibo non sia abbastanza ne abbastanza buono, guradando il cielo sperando che non piova..
io? ma quando mai io vengo prima? quando mai io godo di qualcosa?

è il mio grande giorno? l'unica speranza è che finisca in fretta.. mio dio, che pasticcio..come non so gestire il magma dentro di me..come vorrei saper respirare e fregarmene degli altri..come vorrei essere positiva e solare..
vorrei che questo giorno sapesse di noi..e invece.. non credo che ne sarò capace..
sapere in anticipo che butterò via qualcosa che non tornerà per l'incapacità di viverlo, fa male.. ma ormai siamo troppo vicini, l'emozione mi invade..
forse mi servirà un birra..

2 commenti:

  1. ...non arrenderti all'idea che sai già che non ti godrai quel giorno...trova un appiglio che ti dia una via di fuga da questo stato di tormento...rifugiati in un'amica, nello sguardo del tuo lui...almeno provaci per un giorno,per questo giorno a mettere TE prima del benessere altrui...

    :*

    RispondiElimina
  2. io ci sarò :) cum sandali! :) ti voglio bene..a stasera anima!

    RispondiElimina