gamibu

gamibu

lunedì 16 maggio 2011

strade

mi sveglio, tardi, correre, in ritardo -che strano?- dovrei mettermi qui, libri, una tazza di caffè e perchè no una sigarettta. ma fuori c'è il sole e mi sembra uno spreco, fuori c'è una giornata che nella mia vita non tornerà.. eppure so già che la lascerò scivolare via..senso del dovere o regole autoimposte, questa giornata sarà ricordo e io non avrò nulla da ricordare..

certe volte mi chiedo se sia davvero possibile vivere intensamente ogni giorno, come in quella frase di jim morrison che avevamo tutte nel diario, o se sia un sogno infantile, se crescere voglia dire diminuire l'intensità.. io credo, che la risposta stia nell'interpretazione che davo all'idea di vivere intensamente e quella che gli do adesso..perchè oggi può essere intenso anche con un libro in mano..mi piacerebbe sentirmi addosso l'idea che oggi sia un pezzetto in più..

il problema è che a furia di crescere in anticipo e inventarmi strade qualsiasi che mi rappresentassero mi trovo oggi a non avere strade tracciate..ho lasciato la strada che avevo scelto -scelto?- qualche mese fa, ma non esattamente per un altra strada, l'ho lasciata per un campo, dove strade non ce ne sono, ma spazi aperti enormi infiniti, dove posso camminare fino a perdermi o trovarmi.. e forse vado controcorrente ma voglio poter fare errori nuovi e viaggi diversi..oggi non voglio tracciati troppo chiari, voglio sorpresa, voglio cambiamenti..

pensavo di trovare appoggi in questo, ma mi sento piuttosto sola, non so se è colpa della società o che altro ma temo che il non poter essere giudicata in base a quello che faccio, ma solo in base a quello che sono disorienti, gli altri prima di me, disorientata a mia volta dal vedere gli altri franare senza appigli alla ricerca di una definizione per me.

l'autenticità fa sempre paura? certi giorni mi viene voglia di rientrare negli schemi per non vedere e sentire addosso il giudizio di chi non può capirmi senza farsi domande scomode.. certi giorni li lascio lì con i loro sguardi sbigottiti e vado a godermi il panorama che si vede dal mio campo, non frenato dai palazzi ai margini delle loro strade dritte e immutabili..

http://www.youtube.com/watch?v=AERxPywiXWo

2 commenti: