gamibu

gamibu

venerdì 13 maggio 2011

leggera

io non lo so se è davvero cambiato qualcosa, se nella mia testa una levetta si è spostata, e finalmente io posso accettare che questa è la realtà e non la posso cambiare, ma mi sono sentita libera oggi sentendomi ammettere a voce alta che mia madre è fatta così e che io non la cambierò.
che io sono diversa e ne sono felice. che sono più risolta di mia sorella e che anche se lei lo ammette, non è per questo che lo so, io lo sapevo prima.
che se non ho più bisogno di leggere oroscopi e guardare il meteo compulsivamente, è perchè ho imparato che non tutto si può controllare, e che sapere n anticipo che pioverà forse potrà anche convincermi a uscire con l'ombrello ma non mi farà stare meglio..forse mi farà solo perdere l'occasione di sentirmi audrey hepburn in colazione da tiffany.
che se finalmente riesco a ripensare a me 10 anni fa e a vedere l'abisso e a provarne tenerezza è un affare solo mio. che se posso ammettere che mia madre avrà sempre bisogno di immaginarmi come lei per non doversi fare domande, beh questo invece è solo affar suo..e io deciderò in base al momento se farle notare o no la mia mancanza di adesione.
oggi mi sento libera, pronta a un nuovo viaggio, un nuovo posto da chiamare casa..magari ci vorrà del tempo per organizzarci e per non mollare a metà tutto, ma oggi io sono leggera.
sarà che doveva piovere -secondo mia madre- e invece è estate..e a me viene da ridere di leggerezza.

5 commenti:

  1. Continua a sorridere leggera, cherì

    e riguardo il panico?! beh non lasciarti trasportare da quello che potrebbe o non potrebbe essere domani, se lo ami...in cuor tuo sai cosa fare

    un abbraccio gigantesco!
    (ps: se nn si fosse capito, sono "mybeautydiary" :*)

    RispondiElimina
  2. ciao stellina che bllo ritrovarti qui..

    già sono alla ricerca di un equilibrio instabile.. dovrei seguire l'esempio dei marinai che sanno come nella tempesta l'unico modo per resistere alle onde sia assecondarle.. ecco io vorrei imparare ad assecondare i miei stati d'animo autentici per superare le difficolà..

    RispondiElimina
  3. leggendo un libro ho per caso scoperto questo film

    "The Secret"

    parla di come poter cambiare il proprio punto di vista
    è un documentario in realtà

    l'ho trovato molto interessante, se decidi di vederlo, poi fammi sapere

    ti lascio il link dello streaming ... bacio!

    http://italia-film.com/film-documentari/4992-the-secret-streaming-megaupload.html

    RispondiElimina