gamibu

gamibu

lunedì 23 maggio 2011

e tremo

tremo dentro, tremano le mani che accendono la sigaretta, trema e danza nel mio stomaco quel sentimento ancestrale, quel ritmo tribale che ieri era lì e stamattina svegliandomi ho ritrovato.

tremo di fronte all'immensità di cui non capisco i confini, tremo di fronte a un tempo senza fine che il mio cervello non riesce a immaginare, equazione infinita che non so risolvere, tremo di fronte al mistero profondo, tremo davanti all'inevitabile e all'evitabile che non so se saprò evitare, tremo di fronte alla solitudine enorme dei momenti cruciali, per quanta gente mi circondi sono sola, per quante parole di conforto sono io l'eroe che deve sconfiggere il drago, tremo davanti al dubbio, al non riconoscermi più, tremo di fronte all'amnesia dei perchè, tremo perchè non ricordo i motivi che mi hanno portato qui, tremo di fronte alle mille vite che ho chiuso la fuori, tremo di fronte alla scelta, tremo di nostalgia per ciò che non avrò mai, tremo di aspettativa per ciò che avrò.

tremo. io non so come chiamare questo tremito che mi pervade, che mi toglie fame e sonno..ricorda il tremito di un nuovo amore, di una scoperta, di una svolta..e ricorda il tremito di un addio, di un lutto, di una paura, di un horror vacui.

forse è solo emozione indefinibile. forse è solo quella domanda, quel desiderio irresistibile e inarrivabile che mi corrode da sempre e per sempre.

sarò diversa e uguale. come capacitarsene.

è la scelta giusta? solo il tempo, parlerà. ho avuto di nuovo fretta di esser grande, oppure sono grande e vorrei solo non saperlo?

tremo e nessuno e niente possono fermare il mio tremito.

chi non ha dubbi, è solo il saggio alla fine della sua vita o lo stolto al suo inizio.

4 commenti:

  1. chiedere chiedere,chiedere sempre.

    RispondiElimina
  2. inizio a credere che l'essenza umana sia il dubbio. o forse è solo la mia..

    RispondiElimina
  3. chi ha certezze si ferma.
    "Accadono cose che osno come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde." Baricco

    RispondiElimina
  4. Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando.

    Che sia troppo tardi, madame.

    RispondiElimina