gamibu

gamibu

giovedì 6 settembre 2012

pollyanna

piccole cose che fanno felici:
  • una mail di approvazione
  • un caffè bevuto guardando il fiume
  • un biglietto per casa in tasca e uno per tornare qui
  • l'amore che rientra tra 2 giorni
  • un amico che sta per passarmi a prendere per andare a fare acquisti
  •  il gatto che si struscia sulle gambe
  • sky che finalmente funziona
va beh non mi posso lamentare. la settimana è andata bene e imparare a vedere il buono nelle cose piccole aiuta..
e allora perchè sento un peso sullo stomaco?
qualcosa non torna nel gioco pollyanna della felicità.. sono io, immagino.

sarà che dormo male, sarà che non sono brava a socializzare, sarà che avere vincoli di abbigliamento mi abbatte -lo so è stupido, ma finchè non devi vivere con questa cosa, non ti accorgi di quanto sia difficile accettare la limitazione della tua libertà, per quanto in minima parte e principalmente per rispetto- sarà che ho voglia/non voglia di tornare a casa - ho voglia di vedere tutti e non ho voglia di pressioni materne perchè sarò sempre fuori casa..-

non so bene cos'è ma la maggior parte delle volte devo sforzarmi per trovare serenità nelle piccole cose che fanno felici e non farmele scivolare addosso concentrandomi su quel peso sullo stomaco.

sarà che a me il gioco di pollyanna non è mai venuto spontaneo..e poi pollyanna non l'ho mai retta..



Nessun commento:

Posta un commento