gamibu

gamibu

domenica 16 settembre 2012

assenze e ritorni

non è poi così male qui. con un po' di vita sociale -per ora solo italiana, ma non dispero di allargare il giro- qualche uscita e qualche numero salvato sul cellulare, mi sento meno smarrita.. non che senta grandi radici ancora-e chissà se le sentirò mai- ma mi sento meno barca alla deriva..

sarà anche che sto per rientrare per una settimana e l'agenda sovraffollata mi fa perdere il gusto del ritrovarmi. troppe cose da fare, appuntamenti improrogabili, uffici dove sprecare tempo.. sento che un paio di incontri mi ripagheranno di tutto, ma lo stress che accumulerò pesa già ora..sono soprattutto un paio di robe burocratiche che mi mandano in ansia, io che ho un pessimo rapporto con la burocrazia, che odio le lungaggini e le attese. ecco temo che queste cose mi tolgano lo spazio per stare con chi non vedo l'ora di riabbracciare, a cui vorrei dare tutta la mia attenzione positiva e focalizzata senza preoccuparmi per sciocchezze che però in realtà sono il motivo - o meglio la scusa- del viaggio..

e poi lo ammetto c'è un po' di ansia da prestazione.. vorrei avere tanto tempo, attenzione, spazio e energia per un sacco di persone e pavento invece caffè rapidi, telefonate che si accavallano, stanchezza, poca concentrazione..

e poi la noia di ridire le stesse cose.. eh si perchè un po' mi vergogno ma devo ammettere che una delle cose che odio di più del tornare è che tutti chiedono le stesse cose. so che non è colpa loro e che il fatto che le abbia già raccontate a 10 persone non è responsabilità dell'11 ma dover ridire a tutti le stesse cose mi sfianca..

forse dovrei indire una conferenza stampa quando arrivo per dare un bollettino di "guerra" e poi poter finalmente parlare di "altro" con ognuna di queste persone, qualcosa che possa interessare entrambi come diade in relazione.. ecco questo un po' mi manca. dedicandosi agli aggiornamenti, si perde il gusto delle piccole cose, delle abitudini, dei riti, e di quei codici personali che ritrovo in modo esclusivo con ognuno..

ma questo c'entra più con vivere lontano, con l'assenza quotidiana che con un breve ritorno.
che per quanto sarà breve, nonostante la burocrazia, mi godrò al 100%..col sonno accumulato, la deconcentrazione e tutto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento