gamibu

gamibu

martedì 29 novembre 2011

r u ready for?

sono pronta. pronta per la settimana che mi aspetta, piena di impegni, prove, scoperte, momenti tosti e altri che mi auguro leggeri. pronta per mia madre e un intenso weekend di famiglia, pronta per volare a est e poi ritornare giusto in tempo per un welcome back a due persone specialissime della mia vita che ora vivono lontane - ma lontano è un concetto davvero troppo relativo ormai -, pronta per i regali di natale, i pranzi in famiglia e con amici, pronta per riprendere i libri per i prossimi esami.

sono pronta? tecnicamente e organizzativamente si. emotivamente non saprei, mi sa che lo scoprirò strada facendo. quando riceverò la telefonata che tanto aspetto e saprò qual'è la prossima meta. quando attererrò a est con un'info in più e molte certezze in meno. quando cercherò di relazionarmi a mia madre in un ambiente estraneo, quando finalmente riabbraccerò le persone specialissime di cui sopra.

per gli abbracci, sono più che pronta, per il resto chissà.. come si può essere pronti per qualcosa che non si conosce?
sono a metà. metà di me stessa. metà dei miei pensieri. metà delle mie certezze e delle mie paure.
ma non ci starò ancora per molto e allora eccomi.
sono pronta. perchè certe cose, nel bene e nel male, non cambieranno e me le porterò dietro ovunque andrò. con un pc, skipe, un blog, molte parole, pensieri e sensazioni.
sono pronta anche perchè non c'è alternativa all'esserlo.
e va bene così.

3 commenti:

  1. no, alternativa non c'è perché queste cose debbono accadere... ma si può decidere se subirle o viverle, questo si...

    RispondiElimina
  2. @ patalice: felice di ritrovarti, mi chiedevo dove fossi finita.. hai ragione pata, quindi mi rimbocco le maniche e vado a vivermela tutta..=)

    @kir: missing you.. happy to hug you soon..=)

    RispondiElimina