gamibu

gamibu

giovedì 17 gennaio 2013

di sonno, sogni e risvegli e incoscienza

a volte le notti sono troppo brevi e gli hangover troppo pesanti per essere gestiti.
quando vai a letto alle due e ti alzi alle sette, vorresti solo un letto e un pigiama. però ieri sera ci siamo divertiti e poi a volte i sogni-benchè brevi- riconciliano.

mi piacerebbe saper capire cosa significano. sarebbe affascinante cogliere dietro le immagini cosa c'è.
eppure anche no. i sogni mi hanno riportato un'immagine persa da tempo che mi ha tenuto compagnia anche stamattina appena sveglia, quando, nonostante il sonno, persisteva una sensazione di benessere che derivava solo dal sogno. poi mi è piaciuto soprattutto perchè era solo un sogno.. che il è passato è passato e va bene così.

quando ho aperto la posta mi sono trovata questa frase tra i messaggi

what a terrible thing it is to wound someone you really care for - and to do it so unconsciously
Norwegian Wood, Haruki Murakami

ed è una frase bellissima e vera e perfetta. però chi me l'ha mandata dovrebbe sapere che ora per me avrà sempre il gusto di una excusatio non petita.
che l'unico modo che ho di completare la frase, se penso a lei, è "già..è proprio un peccato."
punto.
full stop.
gata, direbbero in uno dei paesi dove ho vissuto.
chiusa.finita.
è un peccato, ma hai perso la chance, la tua chance con me. non voglio dire che sarà sempre così, perchè la vita riserva troppe sorprese per impegnarsi a lungo termine su una posizione, e non vorrei mai dover essere granitica per sentirmi coerente.
però ci sarà un motivo se non ti penso mai a meno che tu mi venga a stuzzicare..chiudiamola qui, è più dignitoso. fattene una ragione e impara dai tuoi sbagli con me.

però non mi piace pensare così, non mi piace giudicare e stare in cattedra.. avrai avuto le tue ragioni, le tue motivazioni, le tue soggettività.. solo che mi lascia l'amaro in bocca sapere che non leggerò mai questo libro. perchè me l'hai consigliato tu e sarà sempre tuo, per me.

ecco una volta di più, hai sporcato una cosa bella della mia vita.
voglio solo pensare che, una volta di più, l'hai fatto so unconsciously


Nessun commento:

Posta un commento