gamibu

gamibu

domenica 7 ottobre 2012

smalto scheggiato

tazzina del caffè vuota, libri per la tesi sparsi, bottiglia d'acqua -evian, alla faccia del km zero- smalto scheggiato, sogni confusi, stanchezza, voglia di letto ma anche mal di testa da troppo sonno.

pensieri in loop, sarà l'età? paure e speranze.
nuove amicizie tra un succo di melone e una passeggiata con cane -altrui-
tentativi falliti di concentrarsi sullo studio.
tentativi falliti di iniziare una dieta.
non so più dove ho messo il foulard per il vestito di stasera, che qui è sempre meglio coprire le spalle. e poi devo ritoccare lo smalto.
tentativi falliti di iscrivermi in palestra. ma ce la farò a un certo punto.

tentativi?

poi però anche se ci sono ancora 35 gradi e ho l'aria condizionata accesa mi viene da pensare al natale. e ho voglia di neve.
e sorrido, perchè ieri ero in riva al mare ed era estate, e la neve qui non esiste. e allora dovrò tornare a casa per ritrovarla. ma quest'estate infinita e sospesa mi fa sembrare l'inverno un concetto astratto.
mi sembra di essere caduta in un vacuum temporale. forse qui non invecchierò mai. forse non crescerò mai. o forse semplicemente non me accorgerò. anche perchè di specchi in casa ce ne sono pochi.

Nessun commento:

Posta un commento