gamibu

gamibu

lunedì 17 ottobre 2011

sometimes you got lost

and sometimes you find your way.

io credo di essere a metà strada, un po' persa e un po' ritrovata.

parole nella mia testa, voci e lingue straniere. spiragli che si aprono su futuri e su passati. gli uni e gli altri distanti. i primi stuzzicanti e spaventosi i secondi definitivamente chiusi.
mi capita oggi in metro, tra una fermata di cui non ricordavo l'esistenza e una che si chiamava casa di rivedere frame degli ultimi 5 anni e di pensare che se non sapessi che è la mia vita non potrei credere di essere cambiata così tanto in così poco tempo, di aver vissuto così tante vite in una, di aver cambiato punto di vista -metaforicamente e fisicamente- così spesso.
e penso a quanta gente persa per strada e penso che quando è necessario so ridurre i bagagli -di tutti i tipi- all'osso. e chi ho ancora accanto è chi ho/mi ha scelto mille volte, ogni mattina.

la cosa che mi piace di più? non sapere che sarà di me domani. faccio progetti che si smontano da soli..ma si smontano con una risata. e non per questo smetterò di farne.10, 100, 1000.
solo, per questo motivo ho capito che vale la pena solo di puntare su ciò che mi piace e non su ciò che devo.
a volte mi sembra di esserne capace, altre no.
d'altronde per ora sono ancora in mezzo..

2 commenti:

  1. anche io un tempo ero così. adoravo sapere di non sapere cosa sarebbe accaduto il giorno dopo. non avere una direzione ben precisa mi faceva sentire di avere tutte le possibilità di questo mondo davanti a me. adesso non sapere cosa sarà di me mi mette un'angoscia! cosa mi ha cambiata in questo modo in così poco tempo? il mio bagaglio, a differenza del tuo, sembra pesare sempre di più. nemmeno io mi riconosco più.

    RispondiElimina
  2. nn saprei clorofilla, un po' vado a periodi, ma nonostante le paure e le fragilità, mi sembra meglio non avere visioni troppo rigide del futuro.
    d'altronde magari il tuo è un periodo. la psico dice che in ogni situazione critica si torna ai modelli conosciuti di comportamento. mi sembra di intuire che hai passato un periodo difficile, magari è quello..posso solo dirti che se il bagaglio ti sembra troppo pesante,forse devi avere il coraggio di svuotarlo in parte..=)

    RispondiElimina