gamibu

gamibu

domenica 11 novembre 2012

diplomazia

non so se dio se ne sia scordato o non rientrasse proprio nel mio patrimonio genetico, ma io sono totalmente sprovvista di diplomazia. e dirò di più, la diplomazia mi irrita.

questo non significa che abbia la tendenza a passare come un caterpillar sui sentimenti altrui, ma più frequento alcune persone dell'ambiente diplomatico e più mi accorgo che risulto goffa e casinista accanto a loro. insomma, io dico quello che penso, anche le parolacce; sono ironica e a volte anche sarcastisca; non conosco l'etichetta e per me invitare a casa per due spaghi, di solito significa che faccio due spaghi e chi c'è c'è.

soprattutto sono distante anni luce dal meccanismo perverso del se inviti tizio, devi invitare caio ma non sempronio e se sempronio ti invita resta sul vago con caio ma di a tizio che sempronio ti ha invitato ma che non l'hai detto a caio..

vi è già venuto mal di testa? a me si, e pure una discreta nausea..

insomma, se tutti ci dicessimo le cose come stanno non sarebbe più facile? se io invitassi chi mi pare non sarei più felice? se uno non mi vuole invitare e gli altri dicessero candidamente dove vanno non eviteremmo imbarazzi da terza elementare?
insomma io ci ho lavorato 5 anni con la psico per accettare un "rifiuto" e se ora ci riesco- anche se non con tutti, lo ammetto- perchè gli altri vanno in paranoia al mio posto?

non so è che tutte ste seghe mentali mi tirano fuori l'ottavo di sangue bergamasco e mi parte un "ma va a cagher" (che però mi sa che è lombardo più che bergamasco)..

poi respiro e mi dico che poverini, sono davvero in una situazione allucinante  a vivere così e allora lascio correre, lascio organizzare a loro, lascio che decidano chi si chi no e chi forse.
tanto a me cambia poco, mi sbatto meno e non mi rovino il fegato..


1 commento:

  1. credo che la giusta soluzione sia proprio quella di sbattersi meno possibile, a volte davvero ne va della salute...e gli altri pensassero e facessero un po' come gli pare, tanto è chiaro che poi c'avranno sempre da ridire!

    buon martedì, cara!

    RispondiElimina