gamibu

gamibu

lunedì 7 maggio 2012

di quel che ho fatto

che sono stati 10 giorni da ciclone. che mi hanno pure lasciato senza connessione per una settimana esatta e pensavo di morire. che nel frattempo ho fatto tante di quelle cose che mi sembra sia passato almeno un mese. che se mi guardo indietro l'ultimo mese e mezzo vale 1 anno almeno.
che ieri ho ripreso la mia scatola cinese. quella con le foto, con le lettere, coi diari e le moleskine.
che mi sono persa dentro quella che ero tra lo stupore e la tenerezza e un po' di rabbia.
che tra le foto trovate ce n'era una che mi ha fatto sorridere perchè non la ricordavo: lungomare a settembre. io vestita da signorinetta, davanti a me, braccia sulla ringhiera a racchiudermi senza toccarmi, un ragazzo poco più grande vestito da militare. ecco quella storia non valeva nulla. quella foto è bellissima.

e poi me al liceo, gite e vacanze studio. pearcing e treccine. capelli rossi. salopette e dr.martens.
e nel cassetto ho ritrovato una maglietta con la tag di un amico perso chissà dove e una felpa anni 70 e un paio di jeans larghi. e li ho respirati. e non ce l'ho fatta a darli ai poveri. sono qui nel mio armadio. pure se non li metterò mai più. sono qui. perchè quella ero io. e sorrido mentre lo scrivo.

che ho capito che mi manca solo di chiudere con la psico e poi non ho più scuse per restare.
che non so cosa fare con la tesi. ma oggi non mi va di pensarci.
che sono senza tv fino a sabato e allora leggo un sacco. e non è poi così male. ma la tv un po' mi manca. meno di internet però.

che non posso mica condensare 10 giorni- che valgono un mese- in un post.
che è venuto il mio amore ed è ripartito.
che mi sento parecchio in credito ma mi sa che è un problema mio..
che anche sola non sto male. che oggi in banca ho visto un uomo davvero carinissimo, e mi ricordava qualcuno e poi ho capito. mi ricordava il mio amore.

...

2 commenti:

  1. poche righe per tanta vita...
    ma perdersi dentro se stessi vestiti da ciò che fummo... boh...

    RispondiElimina
  2. a volte per andare avanti bisogna tornare a ciò che si era. a volte invece è solo un momento di stupore e allegria, anche vedendosi così diverse. voglio bene a quella che ero, molto più di quanto me ne volessi allora..

    RispondiElimina