gamibu

gamibu

lunedì 28 maggio 2012

di quando

di quando non riesco a scegliere e sebbene sappia che non scegliere è una scelta, lascio correre perchè le paure sembrano invincibili e io non sono san giorgio.

di quando faccio scorrere il tempo e basta, non che speri in una risoluzione spontanea, ma il tempo che scorre mi da sicurezza.

di quando il cuore è diviso tra diversi desideri inconciliabili e allora lascio stare tutto, metto davanti un opinabile dovere per sedare le ansie.

di quando il sole si nasconde e io resto al buio.

di quando amo e amare non è abbastanza. che quando ero ragazzina trovavo odiosa quella frase che girava sui diari e diceva più o meno "se il tuo ragazzo ti ama e tu vuoi morire allora lui vorrà morire con te". non tanto per l'assurdità della frase stessa, ma perchè pensavo sempre che se un ragazzo mi avesse amato allora che cavolo di problemi avrei potuto mai più avere?

la frase era idiota e drammatica, ma coglieva bene il punto nodale che allora mi sfuggiva. l'amore non è tutto. è molto, è tantissimo, ma non è tutto. non ci si può semplicemente annullare in un'altra persona. prima e comunque in qualche modo vengo io, i miei sogni e i miei desideri. e questo mi riporta al discorso del cuore diviso.

di quando vorrei davvero potermi solo annullare in lui e di quando so che non devo.

di quando la paura di annullarmi in lui, mi trattiene dal sentirmi libera di amarlo con l'assurda certezza che amarlo è l'unica cosa che conta.

di quando i principi sovrastano tutto il resto e di quando, tra le sue braccia, dimentico ogni principio.

di quando la smetterò con ste menate, salirò su un aereo e ricomincerò a vivere, invece di pianificare, soppesare e giustificare la mia vita.

1 commento:

  1. Action is a great restorer and builder of confidence. Inaction is not only the result, but, the cause of fear. Perhaps the action you take will be successful, perhaps different action or adjustments will have to follow. But any action is better than no action at all.
    ~
    Norman Vincent Peale

    ..che te lo dico,ma poi io...mmm! anima!

    RispondiElimina