gamibu

gamibu

lunedì 9 gennaio 2012

differenze e vita

il tempo che scorre, il natale che non sapeva di natale, le immagini in testa, le parole che si frantumano, l'incapacità di comunicare sentimenti, il domani che sa di uno ieri a cui non sono più abituata, il cercare oracoli in parole altrui, non leggere l'oroscopo per non farsi condizionare da risposte pensate per altri, il sonno che non viene, la sveglia che suona inutilmente, il sentirsi sempre bambina anche se gli anni passano e vedere che fuori sono molto diversa da dentro, la dieta di inizio anno, il non fare propositi, le cose da fare, la concentrazione che latita, le liste di to do che si allungano, il bisogno di dividere tutto in compartimenti stagni, un'ansia sottile che mi accompagna sempre, l'urgenza, vortici di immagini, sogni premonitori, ricordi premonitori, bisogno di scrivere e incapacità di dare un senso a quello che sento.
tutto si accavvalla, intreccia, incasina. cerco solo di respirare, mettere paletti e definire contorni. vivo soprattutto, cercando di non farmi sopraffare dal domani e dallo ieri.
finito un anno ne inizia un altro.
non è la solita vita, e forse neppure io sono la solita, ma nella vita di tutti i giorni mi riesce difficile notare le differenze -come in quel gioco della settimana enigmistica in cui ho sempre barato andando a pagina 46 per scoprire le differenze che con gli occhi non vedevo. finchè un giorno un'esplosione di luce le renderà così macroscopiche da annullarle tutte.

3 commenti:

  1. queste tue parole avrei potuto scriverle io. Descrivono me.

    RispondiElimina
  2. tesoro non so se augurarti di trovarti... forse sei la persona più razionale che conosco, o forse nascondi la fragilità in un'esplosione di senno... però datti tregua e lascia che la vita sia ad appannaggio tuo... la malinconia è ancora troppa

    RispondiElimina