gamibu

gamibu

mercoledì 10 aprile 2013

sospesa

a volte mi sembra di vivere in un mondo congelato. qui il tempo scorre in maniera diversa. davvero. tra due giorni ho un volo per l'italia. eppure mi sembra lontanissimo..
qui è tutto così lento, e caldo, e immutabile.
le giornate uguali, le cene fuori, gli amici. sembra che il tempo si dilati e non succeda mai nulla.. eppure tutto cambia, dall'ultimo viaggio in italia sembrano passati mesi e invece solo tre settimane fa ero lì. natale sembra passato da anni.
com'è che il tempo qui scorre in maniera così diversa?
perchè questa sensazione di irrealtà mi pervade..perdo il conto dei giorni, delle settimane.
scivola tutto alla periferia.
mi sembra incredibile che tra 10 giorni starò patendo le pene dell'inferno per l'ansia della discussione. è così lontano.
per calmarmi mi focalizzo sul rientro. la pigrizia delle giornate, i succhi, la palestra, le cene, gli amici.
ma davvero la mia vita è tutta qui?
che farò poi?
che sarà di me? di noi? di questo mondo sospeso sulle rive di questo fiume immobile?
ho voglia di ripartire? ho voglia di lavorare? di studiare ancora?
è vita questa? sembra di si, sembra proprio che sia la mia.
eppure suona così strano anche solo pensarci.
ci penserò poi.

1 commento:

  1. Ciao! Seguo il tuo blog da un po' e mi piace molto. Ho pensato a te per questo "regalo", dai un'occhiata qui:
    http://giri-di-giostra.blogspot.it/2013/04/ho-vinto-1.html

    Monica :-)

    RispondiElimina