gamibu

gamibu

giovedì 13 novembre 2014

homesick

mi manca casa, mi manca cosi' forte. 

mi mancano il freddo e le luminarie di natale.
mi manca il profumo di caldarroste e pioggia nell'aria fredda della sera.
mi mancano il piumone e una tazza di the caldo e un serial in tv.
mi manca il lago e le colline, l'odore della terra e dei boschi.
mi manca anche la citta', le sue luci, le persone frettolose, i marciapiedi umidi e gli scorci inaspettati.
mi manca la mia lingua, musicale e semplice. mi manca anche se la parlo tanto. mi manca perche' sono circondata da una strana lingua, suoni diversi che non sempre so decifrare.
mi mancano gli amici, gli aperitivi e le parole in circolo, le chiacchiere leggere e il capirsi con uno sguardo. 
mi manca mia madre che fa l'albero e si agita per i regali. mi manca mia sorella perennemente insoddisfatta.

mi manca la bellezza, cosi' tanto che fa male, cosi' tanto che toglie il fiato.
mi manca perche' qui é cosi' difficile trovarla. è nascosta, sepolta, spesso irraggiungibile.
e io ho bisogno di bellezza. non pensavo di poterla agognare cosi' tanto.

e niente. solo che a volte sono cosi' homesick che dimentico che sono felice, che amo quello che faccio e che sono, che mi piace vivere fuori.
a volte, semplicemente, la malinconia è troppa. 
e allora conto i giorni che mi separano da casa e mi cullo nei ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento